sabato 16 febbraio 2013

Cheesecake (versione cotta in forno)

Eccomi qui, con un giorno di ritardo, sorry :(, con la ricetta della cheescake, nella versione cotta in forno! é stata la mia "prima volta" con questa ricetta, e devo dire che è venuta buonissima!!! Spero vi piaccia, e fatem sapere se la provate cosa ne pensate :)

Ecco cosa vi serve per la base:

  • 400 gr biscotti secchi (io ho usato i digestive)
  • 230 gr di burro
Per la farcitura:
  • 5 uova
  • 250 gr di zucchero
  • 1 bustina di vanillina
  • 600 gr di philadelphia
Per la salsa:
  • 250 ml di acqua
  • 1 bustina di gelatina per dolci
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 confezione di marmellata ai frutti di bosco (o quella che preferite voi)
Per prima cosa tritare i biscotti e mescolarli con il burro fuso. Versare l'impasto della torta in una tortiera e creare la base per la nostra cheescake premendo bene i biscotti. Unite poi le uova,lo zucchero e la vanillina, mescolando bene, per ultimo aggiungere il philadelphia e mescolare bene di nuovo. Versare la crema sulla base di biscotti e mettere a cuocere in forno a 150° per un'ora circa. Nel frattempo preparate la salsa: lasciare la gelatina a bagno nell'acqua fredda per 10 minuti, dopodiché strizzarla per bene e farla sciogliere in un pentolino con l'acqua e lo zucchero e farla bollire per un minuto circa. Stemperare la marmellata in questo sciroppo, spalmare la salsa ottenuta sulla torta (lasciata raffreddare) e far riposare in frigorifero per qualche ora.


Ecco il risultato finale!! Alla prossima ricetta ;)

6 commenti:

  1. Preferisco di gran lunga la versione cotta in forno: brava...cri

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piace, pure io preferisco quella cotta! Un caro saluto Marta!

    RispondiElimina
  3. ho una voglia matta di mangiarla... !!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se fai la brava magari te la cucino!!! :)

      Elimina