"Una donna che sa fare la pasta a regola d'arte ha un prestigio che resiste anche oggi a qualsiasi altro richiamo dei tempi." Sofia Loren
martedì 12 febbraio 2013
Filetto alla wellington e ratatouille
Ecco un perfetto secondo!! Ingredienti per il filetto:
filetto di manzo o vitello
funghi porcini o misti
pasta brisé
prosciutto crudo
Scaldare in una padella un filo d'olio di oliva e far scottare il filetto per un minuto circa e lasciarli raffreddare. Nella stessa padella mettere i funghi e farli cuocere per qualche minuto finchè non diventano belli morbidi, aggiustare di sale e di pepe. Tagliate dei rettangoli di pasta abbastanza grandi da ricoprire il filetto, ricoprirlo con una fetta di prosciutto crudo,mettere il filetto e sopra al filetto i funghi. Richiudete la pasta a fagottino e infornate a 200° per 20 minuti.
Per la ratatouille:
una cipolla
una melanzana
una zucchina
due spicchi di aglio
un peperone rosso(la ricetta originale vuole metà peperone verde e metà giallo, ma il rosso è piu gustoso e ho deciso di sostituirlo agli altri due)
due pomodori
Fare un soffritto in una padella con olio, cipolla tagliata a fette e due spicchi di aglio. Aggiungere subito la melanzana tagliata a cubetti, affettare il peperone e aggiungerlo in padella. Affettare la zucchina e passati 5/6 minuti unirla alle altre verdure, infine aggiungere anche i pomodori a dadini. Aggiustate di sale, basilico e continuare la cottura a fuoco medio finchp le verdure non sono morbide e saporite.
Ciao Marta, eccomi qui, complimenti per questo piatto meraviglioso da oggi ti seguo anch'io con vero piacere *_*
RispondiEliminagrazie mille mi fa un enorme piacere quello che hai scritto :):)
RispondiEliminasono la mamma e nn faccio testo, ma devo complimentarmi con marta perchè è tt molto buono e cucinato cn passione e amore!
RispondiEliminagrazie mamma!!! :)
Eliminalo voglio ancora!!! :)
RispondiEliminalo rifaròòò :P
Elimina