giovedì 6 giugno 2013

Sapori d'oriente: pollo al curry con riso basmati

Buonasera!!! :D l'altro giorno ero in università, e siccome avevo mooolto da fare, stavo pensando a cosa fare per la cena :P e...SBAM!!! curry!!! Ed ecco quello che ne è uscito.. :P
Spero vi piaccia!!
INGREDIENTI:

  • 1 petto di pollo
  • curry
  • misto per soffritto
  • aglio (2 spicchi tritati)
  • brodo vegetale qb
  • riso basmati o pilaf
  • sale,pepe qb
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa preparare il brodo vegetale (io ho usato il dado granulare, che trovo perfetto) e fare soffritto con il misto per soffritti,olio e l'aglio tritato (io ho usato quello già macinato perchè era più comodo)
Tagliare il pollo a bocconcini e metterlo nella padella, e aggiungere un cucchiaio di curry

Far dorare bene il pollo, e lasciarlo cuocere per 15/20 minuti aggiungendo il brodo di tanto in tanto, per creare un buon sughetto
negli ultimi minuti della cottura, aggiungere il secondo cucchiaio di curry,aggiustare di sale e di pepe (non troppo perchè il curry è già abbastanza saporito). Io ho aggiunto anche un cucchiaino di farina per rendere il sughetto più cremoso.
Per fare un piatto unico, ho deciso di accompagnare il pollo con del semplice riso basmati bollito, ed ecco il risultato
Devo dire che non lo avevo mai provato, ma sono stata piacevolmente colpita da questo sapore orientale e speziato!
Quello che ci vuole per spezzare la "routine" occidentale" ;)
Voi l'avete mai provato? Cosa ne pensate?
Ditemelo nei commenti :D
alla prossima!

Potete seguirmi anche qui se vi va







10 commenti:

  1. Anche a noi piace abbinare il riso basmati con il pollo, spesso lo gustiamo con dei piselli. Provare per credere!

    Ciao, a presto.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io lo adoro con i piselli,abbinamento super gustoso!! grazie per il commento :)

      Elimina
  2. quando mi sento in colpa lo faccio come il tuo, altrimenti ci metto un po' di panna.....prova se ti capita:-)

    RispondiElimina
  3. Direi che alla fine ti è venuta un'ottima idea per la tua cena!
    Piace molto anche a me questo piatto!
    Baci e alla prossima!

    RispondiElimina
  4. Molto buono, anche noi la facciamo spesso. Bravissima !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!! ^_^ è un piatto diverso dal solito :)

      Elimina
  5. Io di solito lo faccio con la panna, ma cercavo giusto una ricetta senza, per farlo più leggero e perché... beh, non ho la panna in casa!^^ Grazie!

    RispondiElimina