sabato 30 marzo 2013

Pollo alla Gordon!

Buongiorno a tutti! Anche se non è proprio un buongiorno dato il tempo :(( oggi vi propongo una ricetta presa (e da me modificata :P) dal libro "In cucina con Gordon Ramsay".
Cosi vi serve:

  • olio di oliva
  • 2 petti di pollo (in teoria con la pelle, io non li ho trovati, nel senso ho preso il petto gia disossato e tutto e quindi anche senza pelle, ma se siete capaci potete prendere un pollo intero e usare il petto)
  • timo
  • 1 spicchio d'aglio schiacciato e sbucciato
  • 3 cucchiai di vino bianco
  • 150 ml di brodo vegetale
  • sale e pepe qb
Procedimento:
Per prima cosa massaggiate il petto con sale grosso e pepe in modo da insaporirlo,
 e fate scaldare in una pentola un po' d'olio di oliva e quando è caldo mettete i petti e cominciate a farli rosolare. Aggiungere poi il timo e l'aglio e cuocere per 5 minuti circa finchè diventerà bello dorato. Bagnate successivamente con il vino, far evaporare l'alcool e aggiungere poi il brodo e cuocere a fuoco medio per 10/15 minuti bagnando ogni tanto il pollo con la salsina che si formerà


Servite infine il pollo guarnendo magari con la salsa rimasta :)
Questo è il risultato finale!! davvero gustoso, e per nulla asciutto!
Alla prossima ;)
Marta
P.S.= nella ricetta originale al posto del vino bianco c'è il Marsala, che fa glassare molto di più il pollo, ma siccome in casa mia non beve nessuno non ho voluto prenderlo per non rischiare di buttare via una bottiglia intera. Inoltre il pollo è accompagnato dalla cicoria, ma per gusti personali io non l'ho messa, se volete metterla, mettetela già dall'inizio in padella insieme al pollo :)
Il bello è prendere spunto e modificare, per non avere una "ricetta copia" ma renderla vostra  ;)

Se vuoi puoi seguirmi anche qui--> FACEBOOK
                                                     TWITTER


8 commenti:

  1. Ciao, sono sempre alla ricerca di nuove ricette per le carni bianche e, se arriva dal mitico Gordon, questa sarà certamente ottima! La proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. veramente gustosa, fidati :) col marsala e la pelle di più sicuramente!!

      Elimina
  2. Ciao sul mio blog c'è un premio per te.
    Ti aspetto
    Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per aver pensato a me :) appena posso ringrazierò!

      Elimina
  3. grazie mille e benvenuta :D spero che le mie ricette possano esserti utili allora :P a presto! un bacio

    RispondiElimina
  4. non voglio rubarle molto tempo alle sue ricette ma c'è un premio per te!!
    http://indigo-stiledivita.blogspot.it/2013/04/the-versatile-blogger-award.html
    passa!!
    :D

    RispondiElimina
  5. ciao! già passata e già iscritta al tuo blog super interessante :)

    RispondiElimina