sabato 4 maggio 2013

Cheesecake Reale!!!

Buonasera a tutte/i! :) Sono di nuovo qui a rompervi le scatole con un'altra ricetta :P l'avevo già messa ma questa è un pochino diversa dall'altra. Vedrete che la mia cheesecake è venuta un po' bassina perchè ho aggiustato le dosi in base alla mia disponibilità di materia prima in casa eheheh ma a voi metterò le dosi esatte della ricetta, e vi verrà sicuramente più alta della mia :)

Ringrazio la mia compagna di studi e di risate Marta (si chiama come me, non ho una doppia personalità :P) per avermi suggerito il nome per questa bellissima (e buonissima) torta.

P.S. a breve farò tutti i post per i premi che ho ricevuto in questo periodo, prometto ^_^

COSA VI SERVE - per la farcia.

  • 900 gr di philadelphia
  • 150 gr di zucchero
  • 3 uova + un tuorlo
  • 40 gr amido di mais (io ho messo la farina, il risultato è uguale ve lo assicuro)
  • 70 ml di panna fresca montata
COSA VI SERVE-per la base-

  • 6 pacchetti di pavesini
  • 70 gr di burro
  • 2 cucchiai di zucchero
  • altri 2 pacchetti di pavesini per decorare
  • marmellata di quello che volete :D


COME PROCEDERE
per prima cosa ho tritato i pavesini per la base
aggiungendo poi burro fuso e zucchero amalgamando bene,sistemando la base per la torta nella tortiera

Successivamente amalgamo philadelphia e zucchero
aggiungo le uova+il tuorlo,la farina e la panna precedentemente montata fino ad ottenere un bel composto cremoso
prima di mettere il composto nella tortiera, dispongo i pavesini a mo di corona (da qui il nome :D) 
e poi ci verso il composto, infornando a 140° per una trentina di minuti.
Una volta pronta, la lascio raffreddare per bene, e poi stempero in un pentolino la marmellata che più mi piace, io ne avevo pochissima :( , e la metto sulla mia cheesecake, e la faccio raffreddare in frigo per qualche ora.
Ecco il risultato
pavesini storti che attentano al risultato della mia ricetta :D :P




Spero vi sia piaciuta,e se la provate fatemi sapere :D
Alla prossima,buona week end! vi bacio :*

Seguitemi anche qui:







2 commenti: